Warning: Missing argument 2 for wpdb::prepare(), called in /web/htdocs/www.progettodiogene.eu/home/DEV/wp-content/themes/brainstorm/functions/sidebars.php on line 70 and defined in /web/htdocs/www.progettodiogene.eu/home/DEV/wp-includes/wp-db.php on line 1247
DRAWN ONWARD - Progetto Diogene

DRAWN ONWARD

banner_drawnonward_2017

DRAWN ONWARD è un progetto di scambio tra lo spazio P/////AKT di Amsterdam (NL) e Progetto Diogene di Torino (IT). Entrambe le organizzazioni, che operano su base non-profit, favoriscono il dialogo con artisti emergenti nel campo dell’arte contemporanea. L’obiettivo del progetto, è quello di instaurare uno scambio di esperienze e contatti tra le organizzazioni partner, sostenendo e promuovendo il lavoro di artisti a livello internazionale.

Dopo il successo della prima edizione di DRAWN ONWARD nel 2016, Progetto Diogene e 
P/////AKT – in collaborazione con Barriera – presentano una nuova edizione 2017 del programma di scambio. Gli artisti selezionati per il progetto sono Francesco Pedraglio (IT, vive e lavora a Città del Messico) e Paul Geelen (NL, vive e lavora ad Amsterdam).
Ad entrambi gli artisti è offerto un periodo di residenza di due mesi e una mostra personale durante
la quale saranno presentati dei nuovi lavori – pensati appositamente per uno specifico spazio e contesto – a un pubblico internazionale.

Informazioni sulle organizzazione partner

P/////AKT è spazio espositivo no profit per l’arte contemporanea che organizza e facilita presentazioni di artisti internazionali per sensibilizzare il pubblico al processo creativo nello spazio e al pensiero degli artisti. P/////AKT è una piattaforma aperta allo sviluppo del talento dei giovani artisti e alla valorizzazione di quelle ricerche che, più di altre, si distinguono per unicità e autenticità di linguaggio e che sono in grado di dare una visione diversa sul modo corrente di pensare l’arte. Centro di forte stimolo intellettuale e di incontro e discussione con un pubblico largo, P/////AKT incentiva gli artisti a produrre dei nuovi lavori cercando di condividere la propria visione anche con spazi simili fuori dai confini nazionali e attivare, così, una rete di scambio.

Barriera è un’associazione no profit nata nel 2007 a opera di un gruppo di amici, appassionati d’arte contemporanea, con lo scopo di promuovere iniziative, mostre ed eventi nell’ambito
dell’arte contemporanea, favorendo la formazione e la crescita di giovani artisti e realtà culturali.

Francesco Pedraglio
a P/////AKT, Amsterdam
periodo di residenza: 1 Aprile – 28 Maggio 2017
mostra personale: 7 Maggio – 4 Giugno 2017.
Inaugurazione: 6 Maggio, ore 20-24

Paul Geelen
a Diogene, Torino
periodo di residenza al tram Diogene: 24 Aprile – 18 Giugno 2017
mostra personale a Barriera: 9 Giugno – 1 Luglio 2017
Inaugurazione: 8 Giugno, ore 18.30