DRAWN ONWARD

PAUL GEELEN
mercoledì 24 maggio, ore 21
presso il tram di Diogene
Corso Regio Parco@Corso Verona Torino
Nell’ambito del progetto di residenza internazionale Drawn Onward, l’artista olandese Paul Geelen parlerà del suo lavoro e della sua prossima mostra personale presso l’Associazione Barriera, che inaugurerà giovedì 8 giugno 2017.
Paul Geelen è nato nel 1983 a Ittervoort (NL), un piccolo villaggio di frontiera Limburg (Belgio).
“La mia ricerca esplora lo stato primario dell’essere, le installazioni e le sculture sono dominate da una esperienza che si nutre man mano di contaminazioni provenienti da differenti realtà. Convinto che la natura magica di un’opera d’arte appaia da un incontro senza controllo, l’opera appare temporaneamente consolidata e sostiene il processo di una prova senza fine.”
Geelen vive e lavora in Amsterdam
DRAWN ONWARD è un progetto di scambio tra lo spazio P/////AKT di Amsterdam (NL) e Progetto Diogene di Torino (IT). Entrambe le organizzazioni, che operano su base non-profit, favoriscono il dialogo con artisti emergenti nel campo dell’arte contemporanea. L’obiettivo del progetto, è quello di instaurare uno scambio di esperienze e contatti tra le organizzazioni partner, sostenendo e promuovendo il lavoro di artisti a livello internazionale. Francesco Pedraglio (IT, vive e lavora a Città del Messico) e Paul Geelen (NL, vive e lavora ad Amsterdam) sono gli artisti invitati per questa seconda edizione. DRAWN ONWARD offre agli artisti la possibilità di produrre nuovi lavori in loco – ideati appositamente per lo spazio e il contesto offerto- e presentarli ad un pubblico internazionale.